Menu
beppe grillo
usanze e costumi
lrettrua
perche
curiosita varie
elenco telefonico
sapevate che
lingue
usa
alberi
sesso nome

Blog
anni :
2004
2003
2006
2005

Lavagna

Extra
Barzellette
leggi guestbook
firma guestbook

Altro
FriendTest

Contatore

Statistiche web e counter web
documenti - curiosita - usa
1. Qual'è l'unica Nazione al mondo ad aver bombardato 25 diversi paesi dal 1945 ad oggi?

2. Quale nazione è responsabile per un'autobomba che uccise 80 civili a Beirut nel 1985 in un attentato, episodio che rimane tutt'ora l'attentato terrorista che ha fatto più vittime nella storia moderna del Medioriente?

3. Di quale nazione il bombardamento in Libia del 1986 fu descritto dalle Nazioni Unite come un "tipico caso di terrorismo"?

4. Quale nazione non rispettò l'ordine della Corte di Giustizia Internazionale (ICJ) a terminare il suo "uso illegale della forza" contro il Nicaragua nel 1986, e in tutta risposta mise successivamente il veto a una risoluzione del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite che chiamava tutti gli stati a "osservare le leggi internazionali"?

5. Quale nazione fu accusata dalle Nazioni Unite di dare "supporto diretto e indiretto al genocidio" degli Indiani Mayan in Guatamala nel 1980?

6. Quale nazione si è ritirata nel Dicembre 2001 dai firmatari del Trattato antimissili (ABM)?

7. Quale nazione si ritirò dai negoziati della Convenzione per le Armi Biologiche portando la stessa Convenzione Internazionale a fermarsi nel Luglio 2001?

8. Quale nazione ha impedito alle Nazioni Unite di frenare il commercio di armi piccole nel Luglio 2001?

9. Quale nazione (insieme alla Somalia) è stata l'unica al mondo a rifiutare di firmare la Convenzione delle Nazioni Unite per i Diritti dei Bambini?


10. Qual'è l'unica nazione occidentale che permette l'applicazione della condanna a morte dei minorenni?

11. Qual'è l'unica nazione del G7 ad avere rifiutato di firmare il Trattato per bandire le mine antiuomo del 1997?

12. Qual'è l'unica nazione del G7 ad avere votato contro la creazione della Corte Internazionale per il Crimine (ICC) nel 1998?

13. Qual'è l'unica nazione che si opposta (con Israele) alla risoluzione dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite del 1987 che
condannava il terrorismo internazionale?

14. Quale nazione si è rifiutata di pagare interamente i suoi debiti con le Nazioni Unite servendosi del diritto di veto datole dalle Nazioni Unite stesse?

15. Qual'è l'unica nazione al mondo ad avere usato armi nucleari?